Come organizzare un viaggio alle Maldive – la check list – II

organizzare un viaggio alle maldive

Le domande da porsi prima di acquistare un biglietto aereo

Eccoci al secondo passo del tutorial per organizzare da soli un viaggio da sogno alle Maldive

Grazie ai nostri siti fidati, magari proprio con skyscanner, abbiamo trovato un’offerta di volo interessante. Vediamo nello specifico le domande che conviene porci prima di cliccare su “acquista”.

Occorre smarcare velocemente la lista delle domande perché molto spesso l’offerta che troviamo può durare pochissimo tempo, soprattutto se si tratta di un errore di prezzo.

        Prezzo

  • Il prezzo del biglietto è conveniente?
  • La valigia è compresa?

Orario

  • L’orario dei voli è comodo?
  • La durata dello scalo è corrispondente alle nostre preferenze?

Tempo

  • Ho la possibilità di assentarmi dal lavoro in quel periodo dell’anno?
  • La durata del soggiorno è adeguata?
  • Ho valutato le condizioni climatiche?

Come organizzare un viaggio alle Maldive: la congruità del prezzo del biglietto aereo

Costruiamoci, esperienza dopo esperienza, una sorta di data base con i vari range sul costo del volo per verificare se l’offerta è davvero adeguata, meglio ancora se conveniente, o se si può trovare di meglio.

Tale intervallo di prezzo deriva da diversi elementi, ad esempio: controlliamo i prezzi che propongono altre compagnie per un volo simile, l’esperienza degli amici che sono già andati, valuta il prezzo complessivo di chi offre dei pacchetti completi e considera le differenze se stai pensando di partire in alta o bassa stagione, visto che il prezzo potrebbe oscillare anche di parecchio.

Noi abbiamo pagato per il volo circa 450€, andata e ritorno, a persona, compresa valigia in stiva, in un periodo di alta stagione in Europa ma bassa stagione per le Maldive (luglio).

come organizzare un viaggio alla Maldive

Cosa è compreso nel prezzo?

Verifica bene ciò che è compreso perché molto spesso la valigia viene considerata un optional e non solo per le compagnie low cost.

Se non fosse inclusa aggiungere anche solo un collo potrebbe far sballare il prezzo e rendere il volo non economicamente apprezzabile.

Verifica anche se aggiungere la valigia in stiva è davvero necessario: lo spazio e il peso che ti occorrono dipendono da dove vai, dalla durata del viaggio, il periodo dell’anno e le esperienze che vai a vivere. In questo caso a noi serviva, considerato lo spazio occupato dalla attrezzatura di snorkeling indispensabile in questo viaggio. Infatti anche se spesso ti viene noleggiata o è a disposizione nelle escursioni, meglio portarsi la propria perché più precisa come taglia e più igienica, soprattutto si si ha intenzione di usarla spesso.

Se vuoi conoscere i passi per organizzare un viaggio alle Maldive iscriviti alla newsletter e ti invierò il mini tutorial gratuito via email, oppure prosegui nella lettura con il passo successivo.

Condividi sui social:

Lascia un commento

Altri utenti interessati all’argomento hanno letto questi articoli