Logo_Baba_Viaggia

Ciao caro amico di BabaViaggia,

Come stai?


Sei tra chi vede la luce alla fine del tunnel o tra chi crede siano le luci di un Frecciarossa che viene verso di noi a tutta velocità?


Alcuni giorni fa in una rivista specializzata abbiamo letto che programmare un viaggio regala benessere anche diversi mesi prima di realizzarlo. Desideriamo aiutarti a vedere una prospettiva di futuro e ad andare incontro a quel treno con fiducia per salirci al volo e partire alla ricerca della felicità.


Altrimenti che ispiratori di partenze potremmo mai essere?


E per festeggiare il centesimo articolo pubblicato proprio oggi sul blog ti regaliamo questa guida di viaggio per Zanzibar.


Se ancora non ti senti di programmare un viaggio conserva questa guida/newsletter per momenti migliori e se pensi che possa essere utile a qualcuno, inoltrargliela!


A proposito... hai letto l’ultima newsletter che conteneva la nostra guida per visitare Cagliari? Se te la sei persa guarda nello spam e trasferiscila nella posta in arrivo in modo da essere sicuro di poter ricevere anche le successive newsletter. Se invece hai fretta puoi recuperare la guida di Cagliari e le precedenti dall’archivio presente nel sito.


Ma partiamo per l'Africa...

Abbiamo riunito in questa newsletter tutti gli articoli che nel corso di questi 6 mesi di blog abbiamo scritto su questa destinazione esotica e paradisiaca.

Come sempre, cliccando sui bottoni, troverai articoli destinati a soddisfare ogni tua necessità e curiosità organizzativa.


Perché dovremmo andare proprio a Zanzibar? Perchè è una di quelle destinazioni dove con poco sforzo, poca spesa e pochissime difficoltà di comunicazione (in tantissimi parlano italiano) potrai andare in un altro continente, scendere sotto la linea dell’equatore e fare una forte esperienza africana.


Come organizzare un viaggo a Zanzibar: lasciati guidare in tutte le scelte necessarie per vivere questa esotica esperienza di viaggio.

rpt
Per fare questa foto non è stata maltrattata nessuna hostess della Oman Air
rbsh
Amore è... guardare insieme nella stessa direzione!

L’isola di Zanzibar si può dividere in tre zone principali: la capitale Zanzibar Town con il centro storico di Stone Town, il nord e il sud dell’isola.

Troverai articoli di approfondimento per ogni parte della nostra isola delle spezie.

rbsh
Baba davanti alla casa di Freddie Mercury a Stone Town
smacap_BFace
Delle perle di ragazze nella perla dell'Oceano Indiano

Il nord è la parte più turistica dell'isola, dei grandi resort, del divertimento, delle feste della luna piena, dove è più facile fare il bagno perché si avverte meno il fenomeno delle maree.

Mentre il sud è la parte più autentica dell'isola ma trascurata dal turismo perchè è più marcato l'incredibile fenomeno delle maree.

rbsh
La mia idea di paradiso e serenità coincide con questa immagine
6-nord-sud
Una coltivatrice di alghe nella spiaggia di Jambiani

In quest’isola puoi fare escursioni per tutti i gusti: ad esempio verso isole sperdute che compaiono e scompaiono, nella foresta abitata dalle scimmiette o da anziane tartarughe o alle fattorie delle spezie.

rbsh
In questo articolo ti presentiamo una panoramica delle escursioni che si possono fare a Zanzibar

oznor
Noi abbiamo girovagato a Zanzibar per circa 10 giorni: ecco il nostro itinerario completo dell'isola on the road

Se ti piace perderti tra la gente ti raccontiamo le persone e i personaggi che abitano Zanzibar, tra i quali i masai e i nostri amati odiati beach boys.

9-Manuale-di-sopravvivenza-ai beach-boys
Piccoli pescatori crescono
rbsh
I masai sono simpatici e chiaccheroni

Articoli dove rispondiamo a domande quali: come muoversi nell'isola, con queli mezzi di trasporto, come e se noleggiare l'auto, con quale moneta pagare, dove sono i pochi atm dell’isola, come avere una sim locale per il telefono e tanti altri importanti consigli di viaggio.

11-come-muoversi
Come scegliere quale mezzo di trasporto usare?
smacap_Bright
I dalla-dalla sono i mezzi di trasporto pubblici locali
13-dove-dormire
Ristorante alla deriva
bsh
Il nostro balcone sull'Oceano Indiano
bsh
Prima del tramonto non si possono bere alcolici, ma durante e dopo sì!
mde
Ingrediente della tradizionale cerimonia del caffè sono i pop corn!
nfd
Chapati e hummus speziato
rbsh
Se vi piace l'aragosta è il posto giusto!


Dedicati a chi vuole approfondire la cultura locale:

bsh
Conoscerai l'origine di "apriti sesamo" e a cosa servivano tutte le borchie sui portoni di Stone Town
sdr_HDRB
Quali parole devi conoscere per sopravvivere ad un viaggio a Zanzibar o ad un safari in Tanzania

E infine il nostro budget blog post per aiutarti a valutare la spesa da affrontare per un viaggio di 7/10 giorni a Zanzibar.

rbsh
smacap_Bright

Vuoi vedere il nostro viaggio a Zanzibar? Clicca qui per il link alle nostre stories e segui babaviaggia su istangram troverai delle pillole di curiosità e ispirazioni di viaggio.


Sperando di averti ispirato qualche nuovo progetto di viaggio ti consigliamo di conservare questa email. Noi continueremo ad aggiornare gli articoli così quando sarai pronto non dovrai far altro che tirarla fuori e cliccarci sopra per organizzare il tuo viaggio a Zanzibar.


Ci rileggiamo il prossimo mese con un’altra guida di viaggio – newsletter.

Ti abbracciamo tanto amico di @babaviaggia


Segui babaviaggia sui social

facebook instagram email 

Ti è piaciuta questa newsletter?

Se pensi che possa essere utile a qualcuno, inoltragliela!

Se vuoi leggere le precedenti clicca su questo link

Cancella l’iscrizione | Gestisci la tua iscrizione
MailPoet